Dove andiamo oggi, quale città visitiamo ?
L'attività si ripropone di stimolare la memoria attraverso i ricordi piacevoli legati ai luoghi del cuore.
Gli ospiti vengono stimolati e sollecitati a ricordare, attraverso tematiche e domande come ad esempio: "dove trascorrevi le vacanze, che viaggi hai fatto, dove sei nato e com'era il tuo paese"..), in un secondo tempo si sceglie il luogo o la meta del viaggio e insieme si ricorda cosa c'è da visitare, quali sono i piatti tipici della zona, quali balli e quali canzoni si possono ascoltare nella città o regione scelta.
In altro momento si rivedono tutti i preparativi del viaggio, cosa si mette in valigia, quale mezzo si può o si deve usare per spostarsi, si preparano i biglietti e in questa fase si individua anche l'operatore o l'anziano che reciterà la parte del controllore, dell' hostess o il pilota dell'aereo.
L'ultimo step è quello più atteso ...
effettuare il viaggio virtuale, gli ospiti reciteranno un po' la parte, dotati di biglietto aspetteranno in un salone trasformato in sala d'attesa e all' ora prestabilita ci si reca al check in e poi si prende posto nella sala che in base al tipo di mezzo di trasporto verrà allestita come la carrozza di un treno o la sala dell'aereo e si proietteranno le immagini della città scelta !!
Napoli uguale Pizza !!! Ed ecco le nostre viaggiatrici che si adoperano per preparare tante pizzette per poi fare merenda !!
Comments