Nel periodo tra gennaio e marzo sarà attiva la formazione per Operatori Oss e staff di Direzione, proposta e progettata dalla Agenzia Formativa Inforcoop Ecipa su richiesta della Direzione della Struttura.
Il percorso, dal titolo “Affrontare il cambiamento attraverso l’Intelligenza Emotiva”, è centrato sulla gestione delle proprie emozioni, per ripartire con più entusiasmo e padronanza di sé stessi, ed è orientato alla costruzione di un clima di maggiore equilibrio e dialogo, necessari per gestire al meglio il cambiamento organizzativo e il ritorno ad una “Normalità “ post-pandemia.
Da una profonda analisi dei bisogni espressi dall’equipe e dagli operatori Oss sono emersi stati d’animo ed emozioni contrastanti che non facilitano la ripresa e che soffocano l’entusiasmo necessario per affrontate un periodo ricco di cambiamenti e di novità, che, con la giusta energia e consapevolezza, potrebbero invece rappresentare una “ventata d’aria fresca”.
Tenendo conto di tutto ciò l’intervento formativo verterà sull’espressione e sull’analisi delle emozioni con l’obiettivo di creare in tutto lo staff maggiore equilibrio, distensione, capacità d’ascolto ed empatia.
Tutte qualità necessarie per arrivare al soddisfacimento dei bisogni espressi.
prova 2
prova