top of page

R.S.A. SPECIAL CUP

Nel mese di ottobre in collaborazione con le animatrici della casa di riposo di Mezzana e Masserano si sono organizzati gli R.S.A Special Cup ( giochi motori speciali studiati appositamente per i nostri giovincelli ) E' un progetto molto bello di scambio e di collaborazione tra le strutture.

Si sa che con l'arrivo della brutta stagione si riducono le occasioni per fare uscite all'aperto, così con questi 3 incontri nelle rispettive strutture si è riusciti a creare delle altre possibilità di divertimento e svago.

Gli ospiti hanno potuto uscire dalla propria struttura e incontrare altri coetanei e ritrovare vecchi amici la quale non si incontravano magari da molti anni




l primo incontro è avvenuto nella struttura di Mezzana e gli ospiti si sono cimentati in una gara di bowling mentre il secondo gioco si doveva fare canestro in una scatola, lanciando sacchetti di sabbia con i piedi. In questo primo incontro la nostra casa di Riposo è arrivata prima!.

Il secondo incontro si è tenuto nella casa di riposo di Masserano e i giochi proposti erano un percorso dove un ospite in carrozzina teneva in mano un cucchiaio di legno con sopra un uovo di plasticala mentre un secondo ospite spingeva lungo il percorso la carrozzina durante il tragitto entrambi venivano disturbati da avversari che sparavano bolle di sapone o addirittura urlavano in un piccolo megafono.

Il secondo gioco era il lancio di una palla all'interno di un pannello di legno con dei fori di 3 dimensioni alla quale veniva assegnato un punteggio .

In questa occasione tutte e tre le strutture hanno fatto lo stesso punteggio quindi Tutti Primi pari merito!

l'ultimo incontro si è svolto nella nostra casa, .come negli altri anche da noi si sono svolti 2 giochi e alla fine anche la premiazione. Il primo era composto da una striscia di tessuto non tessuto lunga 3 metri che gli ospiti dovevano avvolgere con i piedi, scopo del gioco far arrivare a sè il telo per primo.

Il secondo gioco prevedeva un cestino distante un metro e mezzo dall'ospite la quale doveva lanciare dei cerchi e ad ogni tiro riuscito si assegnava un punteggio.

In questo ultimo incontro siamo arrivati secondi.

Alla fine dei giochi vi è stata la premiazione delle squadre




Premiazione :1 ° Mezzana 2° Brusnengo 3° Masserano
















3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page