top of page

Festa per i 50 Anni della Fondazione della "Associazione Pro Casa di Riposo ONLUS"

Aggiornamento: 31 dic 2022







Festeggiamenti a Brusnengo in casa di riposo!

Mercoledì 29 giugno in occasione dei Santi Patroni Pietro e Paolo presso il giardino esterno della Casa abbiamo festeggiato con la presenza delle Autorità locali il Cinquantesimo Anno di Fondazione dell’Associazione Pro Casa di Riposo di Brusnengo ONLUS.


La giornata soleggiata ha permesso ai nostri ospiti e agli invitati di sistemarsi nel porticato per

godersi lo spettacolo dell’alzabandiera sul pennone recentemente donato dal Gruppo Alpini Brusnengo e Curino sezione di Biella.

Dopo questo commovente evento, il Presidente della Casa di riposo ha ringraziato tutti i presenti e Tutti coloro che con la loro attività hanno aiutato negli anni a portare avanti la Missione della casa. In oltre ha ricordato come proprio guardando i pannelli esplicativi realizzati per questa occasione, che raccontano in sintesi 50 anni di storia, si può notare come questa Casa sia nata già “moderna “ …pensata non come un “RICOVERO” ma come “LUOGO DI SOGGIORNO “ adatta ad ospitare e ad assistere anziani sia auto che non-autosufficienti.

Con lo stesso spirito l’attuale consiglio di Amministrazione, guardando al futuro ha provato a pensare e a realizzare nuovi progetti come il servizio consegna pasti a domicilio e l’assistenza domiciliare e proprio in questo giorno abbiamo festeggiato l’inaugurazione del Centro Diurno Integrato, servizio rivolto ad anziani anche non autosufficienti che possono durante il giorno utilizzare tutti i servizi della resistenza e poi tornare per la notte nella loro casa.

Il Presidente ha poi consegnato al Gruppo Alpini Brusnengo e Curino Sez. Biella una targa per ringraziarli della preziosa collaborazione, a sua volta, Raffaele Perini capo Gruppo ha ricordato la dedizione e la vicinanza dei suoi predecessori e la volontà costante di continuare nella cooperazione con la struttura.

Il Sindaco Fabrizio Bertolino a sua volta ha ribadito da parte sua e dell’amministrazione comunale vicinanza e sostegno alle tante iniziative promosse dalla Casa di Riposo.

La festa è continuata con una grigliata in giardino cucinata dagli Alpini!



49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page